06 Set. 2007

dedicato a francesca

Ieri sera ho visto la mia amica Francesca, la quale ha vissuto una relazione a distanza per circa due cuore_infrantomesi e mezzo. Penso che soprattutto all’inizio della storia, stare distanti è una cosa tremenda, ci si chiama 1000 volte al giorno, si piange al telefono per la nostalgia dei giorni passati insieme…ecc ecc…poi piano piano ci fai l’abitudine (lei era ancora nella fase delle 1000 telefonate). Sembrava andasse tutto bene, anche se io le avevo già detto che per me troppe telefonate erano soffocanti … ma alla fine lei era contenta così e quindi anch’io. Dunque, parlo al passato perché ora lei non sa più se è fidanzata o no … in pratica hanno passato insieme le ferie, poi lei è rientrata a casa ed è subentrata la fase in cui era lei che faceva 1000 telefonate per dirgli che le mancava … da quel momento è finita la poesia e lui le ha detto che, nonostante la consideri una persona fantastica, non si sente pronto a una relazione. Sono passati circa dieci giorni da quando lei è tornata e loro si sentono comunque con regolarità, senza aver definito la loro situazione … lui ripete sempre le solite cose e lei sta malissimo …Io sto male per lei, e ammetto di non essere obiettiva nel giudizio, quindi chiedo a voi se avete esperienze in merito.
Quante volte un cuoricino può essere preso e buttato sotto i piedi del primo che passa? Perché non ci hanno programmato con la data di scadenza alle sofferenze amorose?

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.



  • ciao Manu, che bel post.pat

  • Grazie e buongiorno Pat, è uno sfogo naturale … non mi piace vedere le amiche in difficoltà … è come se stessi male anch’io 

  • La tua ultima domanda è bellissima!Secondo me in un modo o nell’altro nella nostra vita ci saranno sempre problemi di cuore…rassegniamoci!Anch’io sono alle prese con un’amica che sta soffrendo x amore, ma ormai ho capito che dall’esterno noi non possiamo fare un gran che, certo consigliamo, cerchiamo di fare capire cose che ai nostri occhi sembrano evidenti ma che agli occhi dell’innamorata in questione sembrano sfuggire.Solo la diretta interessata sa cosa vuole, è inutile.Ci siamo passate tutte purtroppo e vedrai che anche la tua amica avrà bisogno di “sbattere la testa fino in fondo” prima di rendersi conto che poteva risparmiarsi questa “sofferenza amorosa” perché è evidente che non ha molto futuro questa storia. BACI

  • "prima di rendersi conto che poteva risparmiarsi …" Elena è una frase fantastica … é vero che quando ci siamo dentro non vediamo a un palmo dal naso … ma bisogna sforzarsi di capire che alcune cose "POSSIAMO RISPARMIARCELE"

  • beh?! che aspetti a farmela conoscere più approfonditamente?? ovviamente scherzo!! mi spiace che francesca stia male anche se, nel caso tra loro dovesse finire, forse la lontananza potrebbe aiutarla a guarire + in fretta…

  • Bravo Simone, vedrò di organizzarti qualcosa … chi sa mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.