Stamattina leggevo di questo sondaggio commissionato dal Club per Single Eliana Monti, che si definisce “la più grande agenzia matrimoniale del nostro Paese”.
Asciugando il diluvio di numeri contenuti nella ricerca, viene fuori che al nord ci si applica di più, ma al sud si è molto più appagati. Il record del piacere sotto le lenzuola va ai milanesi, che vantano circa 180 rapporti l’anno, a fronte di una media nazionale pari a 115. Quanto a soddisfazione, però, ad aggiudicarsi la palma d’oro sono i romani, il 93 per cento dei quali sostiene di essere molto (50 per cento) o abbastanza (43 per cento) contento dalla propria vita sessuale.
Tutto bene anche fra napoletani e meridionali in genere, quasi tutti orgogliosi delle proprie performance. I guai invece cominciano man mano che si risale la dorsale appenninica. Nel Nord Italia, infatti, il grado di soddisfazione scende a picco: il 26 per cento delle persone è poco soddisfatto in Emilia Romagna, il 25 per cento in Valle d’Aosta e in Trentino Alto Adige, fino ad arrivare al risultato della Lombardia dove un abitante su tre si dichiara davvero poco appagato.
Infine, un’altra ricerca fa i conti in tasca agli innamorati. All’incirca, ogni anno, chi è in cerca dell’amore spende 700 euro tra regali, cene, cure di bellezza, spostamenti, viaggi, abiti, weekend romantici e ricerche on line tra i siti dei cuori solitari. Tra gli intervistati (tutti single) spiccano sopratutto imprenditori, dirigenti d’azienda, impiegati e studenti.
19 Luglio 2007 at 12:26 -
Beh che nel nord italiana non si fosse molto soddisfatti sessualmente già lo si sapeva. Ma qui si è tutti troppo presi dal lavoro, da ansie continue stress che talvolta (spesso) non si trova nemmeno il tempo di infilarsi sotto le lenzuola!!!
19 Luglio 2007 at 12:45 -
Già … un pò triste!