Il Tempio di Venere ha aperto alle Valentiniadi, i tre giorni di festeggiamenti a Roma, densi di appuntamenti, dei 45 anni di attività di Valentino. Il ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli, lo stilista e lo scenografo Dante Ferretti hanno mostrato alla stampa il risultato dell’intervento scenografico del premio Oscar, autore del restauro virtuale temporaneo del sito archeologico che affaccia sul Colosseo e sui Fori.
"Le colonne retro-illuminate realizzate da Ferretti – ha detto Valentino impeccabile, senza una goccia di sudore sulla fronte, mentre la temperatura al sole era di 50 gradi – permetteranno ai miei ospiti di respirare le atmosfere di allora". Il colonnato in vetroresina inserito sugli antichi basamenti di marmo è stata "la carta da giocare" di Ferretti, intervenuto ha spiegato "come se si trattasse di un’immagine virtuale proiettata nello spazio". "Ferretti – ha detto Valentino – ha il dono di captare quello che si ha in mente. Non per nulla è un Oscar".
Ma lo sapete che Valentino (Garavani) è originario della mia citta!
-
Articoli recenti
-
Commenti recenti
-
Twitter
UTPW Presented by pcb assembly -
Instagram
-
-
Anobii
-
Archivi
-
Categorie
-
Tag
abbigliamento accessori amicizia amore beauty bianco blog borsa citazione colori community compleanno doityourself donna estate fashion flowersoftheday halloween ilgiardinodimanu ilmiobalcone incucinamaconstile instafood Instagram manolo blahnik manu milano moda nero notreviefrancaise notte piedi saldi sandali scarpe shopping stefano ferragamo stelleestelline stelle e stelline stivali streetmemo style tacchi tacco uomini vita -
Seguimi su
6 Luglio 2007 at 15:44 -
caspita…mi piacerebbe partecipare ai festeggiamenti…ciao
6 Luglio 2007 at 15:45 -
Per me non è proprio dietro l’angolo…ma sarebbe bello!