CircleClub, che ha appena aperto la sua prima sede a Milano, è un ambizioso progetto dedicato a un target decisamente selezionato. Si tratta infatti di un club che, dietro pagamento di una quota associativa di 20mila euro all’anno, mette a disposizione dei suoi soci ("attraverso il meccanismo della tessera a scalare") una flotta di auto sportive e prestigiose, costituita dai più recenti modelli di case blasonate quali Ferrari, Bentley, Aston Martin, Lamborghini, Maserati, Porsche, BMW e Mercedes. Non veicoli da collezione, ma comunque auto molto speciali.
Il meccanismo ricorda un po’ quello delle ricariche dei telefonini: mille punti da utilizzare nel corso dell’anno per noleggiare i beni che mette a disposizione. Ma, per intenderci, quanti punti "vale" una Ferrari, tanto per fare un esempio?
"Una Ferrari 430 ‘costa’ 25 punti al giorno d’inverno e 48 punti al giorno d’estate. Fatto un rapido calcolo, i mille punti che ogni socio ha inizialmente a disposizione consentono di utilizzare il parco auto completo per 50/70 giorni l’anno. Se poi i mille punti non bastano, la tessera può essere sempre ricaricata anche prima della scadenza annuale. Quindi, se il vostro idolo è Flavio Briatore (brrr…) e desiderate andare in Sardegna in mezzo alle veline a fare gli "sboroni", avrete bisogno di una adeguata attrezzatura: barca da urlo, elicottero, chef privato e chiaramente una bella super-car.
4 Luglio 2007 at 09:38 -
non ho parole….
4 Luglio 2007 at 11:09 -
Sì l’avevo letto tanto tempo fa… ma ora come ora potrei affittare un monopattino forse ihih!! Bacibaci
4 Luglio 2007 at 17:39 -
L’avevo sentito anch’io ma non sapevo dell’arrivo in Italy; mi torna in mente quell’ag. che fa lo stesso lavoro, ma come oggetto del noleggio ci sono le borse, se volete dare un’occhiata http://www.bagandco.it
4 Luglio 2007 at 19:17 -
Grazie per la dritta, Valelo