Cosa sta succedendo alle donne?…Bella domanda! Mi sto interrogando da diverso tempo, prendendo come esempi le mie amiche che frequento normalmente, che mi sforzo di capire ma che mi sta diventando impossibile. Sono in poco tempo peggiorate, mancano di coraggio nell’affrontare le situazioni della vita, mancano di entusiasmo nel fare una cosa forse banale come il fare due chiacchiere, sembrano ritornate d’un tratto bambine. Abbiamo pari a girarci attorno l’argomento del contendere sono sempre gli uomini.
Dicevo che ultimamente stanno peggiorando a livello di ipocrisia, donne che si adattano a vivere rapporti stanchi e pressochè distrutti, per la mancanza di coraggio di affrontare un dialogo che forse non porterebbe a niente o forse risolverebbe gran parte dei loro problemi.
La risposta che tutte le volte mi danno: "Tu non sei sposata, quindi non puoi capire!" E che stufa! Io vedo solo amiche, a cui tengo tanto, che non sono felici, e non fanno niente per migliorare, anzi approfittano della nostra uscita settimanale per rovesciare sul tavolo tutti i loro problemi, a detta loro senza soluzione! Basta siamo grandi, ci sono già tante cose nella vita che dobbiamo per forza subire, perchè aggiungerne altre?
18 Febbraio 2007 at 15:51 -
Secondo me perchè non hanno voglia di "sbattersi" per qualcosa in cui credono e quindi si fanno andare bene la mediocrità … Cosa che io non riesco a fare, devo sempre cercare di cambiare le cose che non mi vanno, come un vestito stretto che non ti sta più … Mah, sarà solo questione di caratteri, forse a loro alla fine va pure bene così … ma che almeno non si lamentino!
18 Febbraio 2007 at 18:12 -
penso k molta gente è così,, in un termine la indikerei cm APATICA, forse gli fa comodo qst situazione e aspettano qualcs di meglio x paura di rimanere sole.. ank se qst assomiglia + ad egoismo.. beh decidete voi cm kiamarlo fatto sta k bisogna avere un po’ + di rispetto x noi stesse e x il ragazzo k ci sta accanto.. baci
21 Giugno 2007 at 09:14 -
oggi probabilmente, il mondo gira troppo veloce anche per noi che il mondo l’abbiamo fatto. la nuova generazione non ha spunti nuovi, e quindi si adagia sulla condizione di privilegio che hanno creato per loro le "vecchie leve", genitori-insegnanti-società più in generale. forse la piccante e briosa farina della quale è impregnata la nostra pasta, ha perso il gusto forte, diciamo anche acido, che dava qualla spinta in più… sta solo a noi ritrovarla!!!
6 Dicembre 2007 at 16:05 -
io credo che al giorno d’oggi sia diventato tutto troppo facile: dal fare sesso allo sposarsi x poi divorziare, fare figli, crearsi un fisico perfetto … tutto corre veloce, ci sfugge di mano, si ottiene rapidamente e anche i rapporti umani ormai sono entrati nello stesso loop e il risultato è che sono a rischio superficialità e ipocrisia. non mi riferisco alle tue amiche, sia chiaro .. ma al modno femminile in generale. siamo cambiate tanto. e secondo me in peggio.
6 Dicembre 2007 at 16:11 -
Ciao ILD … stavo facendo un po di ordine sul blog e ho riproposto questo che è stato il mio primo post di style … l’ho voluto ripescare perchè la situazione è ancora valida … io vedo ancora quelle amiche e loro hanno sempre le solite cose da dire e di cui lamentarsi … allora mi chiedevo perchè lamentarsi se si sa già prima che non si farà niente per cambiare la situazione?
6 Dicembre 2007 at 16:18 -
…secondo me entrano nell’abitudine, nell’incubo del tempo che passa o dell’orologio biologico che scorre…il nuovo spaventa da sempre e la lamentela è l’unico diversivo movimentato di chi accetta una vita per non viverne un’altra…Anch’io potevo essere già sposata o madre o tranquilla con un lavoro stipendiato, ma non sarei stata felice e ho scelto consapevolmente di rimanere per l’ennesima volta sola, per l’ennesima volta non madre e per l’ennesima volta piena di pensieri…ma felice di me stessa…con le mie paure, i miei problemi e le mie preoccupazioni, ma orgogliosa di non aver scelto la mediocrità se non addirittura la mia infelicità e magari pure quella di un altro solo per non rimanere sola o per accontentarmi…e spesso quelle come noi sono così brave a reggere la vita che riusciamo a sostenere anche la non vita degli altri..per questo diventiamo anche valvola di sfogo…un bacione!!
6 Dicembre 2007 at 16:20 -
sono d’accordissimo con te…baci e abbracci…
6 Dicembre 2007 at 16:24 -
Ciaooo monny!!!
6 Dicembre 2007 at 16:28 -
Ecco Elenucci mi sento proprio una valvola di sfogo … io le ascolto, cerco di capire e immedesimarmi anche se non riesco fino in fondo perchè non ho mai avuto un marito e una famiglia, il più delle volte le aiuto e do consigli … senza risolvere nulla.
6 Dicembre 2007 at 16:32 -
..anch’io ormai ho molte amiche sposate o fidanzate…e il fatto che tu non abbia un compagno non significa nulla…semplicemente le loro lamentele sono fini a se stesse, in realtà non hanno nessuna voglia di risolvere l’eventuale problema e men che meno affrontarlo…quindi il tuo giusto sforzo per aiutare, in realtà non serve perchè non viene considerato…ovviamente non per cattiveria nei tuoi confronti, ma perchè a queste persone va bene così… almeno io la penso così, di alcune delle mie amicizie intendo, quindi ascolto e cerco di farmi scivolare addosso le chiacchiere se mi rendo conto che tali sono…oltretutto a me spesso accade anche che come racconto io qualcosa…il discorso cade sul anche io sai….etc.etc..
6 Dicembre 2007 at 16:48 -
E soprattutto perché dovresti stare lì ad angosciarti ascoltando dei problemi senza soluzione solo perché loro non vogliono affrontarli?? Io da un po’ di tempo non ascolto più le persone che si lamentano e basta. Ognuno ha i propri problemi e ognuno deve arricciarsi le maniche e darsi da fare per rimuoverli, se questo non si fa vuol dire che allora non ci si sta poi così male in una determinata situazione e allora che vadano tutti a farsi benedire!.. Io dò una mano e ascolto soltanto chi si trova veramente in difficoltà e che dimostra di voler reagire a tutti i costi, ma ha bisogno di un incoraggiamento..Baci Manu..
6 Dicembre 2007 at 18:24 -
Elenucci, Elena … più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto siano o siamo cambiate. Fino a qualche anno fa, uscivamo e ci divertivamo, ora ci vediamo un pò meno spesso, per problemi vari ma per me, nel mio cuore restano sempre le amiche spensierate di una volta, e non le zitelle frustrate in cui si sono trasformate!!! Il loro è stato un percorso che io non giudico costruttivo, ok … hanno un compagno, ok … una casa, ok … una famiglia, …Io ho dato importanza ad altre cose, ho fatto altre scelte. Come la maggiorparte anch’io "sogno" una vita felice e perchè no una famiglia … ma con davanti questi esempi, la cosa mi spaventa alquanto. Comunque grazie dei consigli vi abbraccio entrambe!
6 Dicembre 2007 at 18:51 -
Manu…la penso come te…un abbraccio!!! e speriamo bene che stasera sno a cena con un’amica di queste !!!
6 Dicembre 2007 at 19:00 -
Io ho già dato ieri sera Elenucci… Ti auguro una buona serata!
6 Dicembre 2007 at 23:35 -
La vita presenta sempre ostacoli, problemi e momenti da affrontare…sia che li si viva da single che da sposate:-). L’importante è non scoraggiarsi alle prime avvisaglie, tener duro con la volontà di superarli e di andare avanti…Ciao Manu, mi piacciono molto i tuoi post in ‘Christmas time’!! Un abbraccio, buonanotte carissima:-)).
7 Dicembre 2007 at 00:01 -
“… ma con davanti questi esempi, la cosa mi spaventa alquanto…………”ci sono anche altre situazioni per fortuna … non so se ho preso le decisioni giuste al momento giusto … o se è stata solo fortuna … però nel mio piccolo dico che è possibile essere felici … anche con una famiglia numerosa come la mia …Un bacio grande
7 Dicembre 2007 at 08:03 -
Buongiorno Glitter, ti leggo sempre su Chistmas Time, e tra tutte siamo proprio una bella combricola!!!
7 Dicembre 2007 at 08:04 -
Pellosa buongiorno … è vero in qualche caso succede che le cose vadano bene ed è meglio per tutti … tu sei stata fortunata! Hai la salute, hai una bella famiglia e sei felice … è bello!