11 Dic. 2007

How to walk in high heels

"How to Walk in High Heels. The Girl’s Guide to Everything" scritto per Hyperion dalla londinese Camilla Morton, è una guida divertente per essere perfette in ogni occasione. O almeno provarci…
Fashion-reporter per "The Times", "Telegraph Magazine", "Harper’s Bazar" e"Time", la Morton prova a spiegarci, con un mix di ironia e senso pratico, come sostituire una gomma bucata quando si è in minigonna, come avere un bell’aspetto dopo un volo intercontinentale, come scegliere il maquillage che ci valorizza di più e sembrare nate e cresciute nel jet set, fino ad arrivare ai trucchi per ottenere un aumento di stipendio.
Nel libro la Morton, che ha lavorato a Parigi per Dior e John Galliano, non è l’unica a dispensare consigli: amica di tante star e celebrities del fashion world ha raccolto nel suo bestseller, solo per citarne qualcuna, le dritte di Gisele Bundchen su come apparire al meglio in una foto, di Manolo Blahnik su come comprare la scarpa giusta per noi, di Vivienne Westwood su come distinguere la paccottiglia dall’arte e di Anya Hindmarch che ci regala il segreto del pacchetto regalo perfetto.

Della Morton vorrei sottolineare un consiglio in particolare: le scarpe non sono mai troppe, sono il male e la cura insieme. Come Carrie di Sex and the City, l’autrice non rinuncerebbe mai alle sue adorate Manolo Blahnik e, se proprio si vuole risparmiare, consiglia, piuttosto, di restare alcune serate a casa davanti alla televisione così a guadagnarci sarebbe non solo il conto in banca, ma anche la nostra immagine, più elusiva e misteriosa.

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , ,



  • Grande consiglio… e grande citazione. Anch’io adoro le scarpe, ma i mie budget sin troppo striminziti non mi permettono grandi follie… e poi adoro i tacchi! sapessi che dleusione dover indossare uno stilae basso l’altro sabato quando ho incontrato ElenaGT…

  • Gdn … non avevte fatto qualche foto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.