Per la rivista americana Esquire, Papa Benedetto XVI, è l’uomo dotato dell’accessorio di moda più elegante dell’anno: le scarpe rosse. La classifica degli uomini "meglio vestiti" vede al suo vertice Tom Brady, David Beckham, Daniel Craig e a seguire Luca Cordero di Montezemolo (unico italiano presente). Tuttavia nessuno di loro, per quanto elegante sia, è dotato di un accessorio tanto raffinato quanto le scarpe del pontefice, elette "accessorio dell’anno".
La calzatura è realizzata da Moreschi, la storica azienda calzaturiera artigiana di Vigevano che ha realizzato per l’occasione un classico modello a pantofola, con un leggero fondo in cuoio, in morbida e pregiata pelle di canguro rossa, secondo i tradizionali colori indicati dalla Santa Sede.
23 Settembre 2007 at 00:26 -
devo dire che il papa come "l’uomo dotato dell’accessorio di moda più elegante dell’anno" non me lo sarei mai aspettato davvero! Manu, però, ci sarebbe un bel post sulla moda papale e, soprattutto, sul recupero di certi capi di abbigliamento operati in particolare da questo papa…